Aziende - Circoli - Crall

Molte le Aziende che cercano attività sportive all’aria aperta per aggregare il proprio personale, i propri manager, o i propri rappresentanti, per incentive, momenti ricreativi in occasione di eventi congressuali o presentazione di nuovi prodotti.

Umbria In Mountain Bike con la sede operativa di Arrone presso l´Hotel ristorante Rossi, si presta perfettamente ad ospitare questo tipo di iniziative. Le proposte vengono personalizzate in base ai giorni disponibili, all’età dei partecipanti ed agli obbiettivi da conseguire.

Palestre, centri sportivi, gruppi e associazioni di ogni tipo, possono organizzare eventi ricreativi personalizzati, in cui inserire le nostre attività escursionistiche. Il Ristorante che ci ospita  organizza: banchetti, pranzi di lavoro, presentazioni, degustazioni…

Nel nostro Centro organizziamo out door management training, con le più importanti società del settore, offrendo la professionalità del nostro staff per esperienze avventurose, individuali e di gruppo, inserite nei programmi formativi.

Vuoi abbinare alle tue iniziative congressuali o di incentive, alle nostre proposte sportive? Contattaci, realizzeremo il programma ideale per la tua azienda. Come alloggio ti consigliamo l´Hotel Rossi che ci ospita, o gli altri Hotel nella provincia di Terni e Spoleto, in grado di ospitare eventi congressuali di altissimo livello. Umbria in Mountain Bike offre un servizio adeguato a questo tipo di clientela, possiamo organizzare attività escursionistica guidata completa di noleggio attrezzature fino a 50 ospiti alla volta,  con pranzo all’aperto organizzato da società di catering, con menù tipici umbri.

Il nostro Staff ha tracciato più di 600 km di percorsi per tutte le capacità, nel Parco Fluviale del Nera e nel Parco dei Monti Sibillini.

Incentive per Centri Sportivi – Eventi

Centri sportivi, Associazioni, Cral di Categoria, Circoli privati, possono programmare presso il nostro Centro, eventi conviviali e ricreativi, abbinando le nostre escursioni guidate con a disposizione: ampio parcheggio anche per autobus, sala riunioni, locale rimessa attrezzature, officina pronto intervento, doccia e wc nella piscina dell´hotel che ci ospita.

Out Door Management Training

La pluriennale esperienza maturata in questo settore,  ci consente di offrire una elevata professionalità, nella guida dei gruppi, nel realizzare programmi differenziati e nell’individuazione della migliore esperienza, per soddisfare le proprie esigenze. I corsi sono strutturati in vari livelli e vengono personalizzati secondo le specifiche esigenze dell’Azienda.

Ai partecipanti viene fatto un training iniziale con una lezione frontale sul mondo del ciclismo fuoristrada, sull’utilizzo del mezzo e come muoversi in sicurezza nell’ambiente naturale. Successivamente vengono realizzati scenari e situazioni in cui sperimentare il valore del gruppo, la capacità di esprimere le proprie risorse e valorizzare quelle degli altri, l’intuito e la prontezza nelle decisioni, la tenuta del gruppo di fronte l’insuccesso e leadership.

Attraverso il confronto con un nuovo ambiente, apparentemente difficile e pericoloso, il partecipante esplora le proprie risorse psicomotorie e ne acquisisce di nuove. Si favorisce così l’emancipazione dell’io e la sua libertà di espressione, insieme ad un sano ridimensionamento della realtà, la quale viene a perdere tutte le simboliche deformazioni, provocate dagli inconsci meccanismi di difesa;

Il mercato cambia continuamente, bisogna saperlo leggere, anticiparne i movimenti, così come quando si osserva una curva o un ostacolo. Il corpo e l’attività ludica diventano un mezzo di riequilibrio e riconciliazione della personalità con la realtà.

I corsi vengono personalizzati secondo le esigenze dei clienti e si riconoscono in questi tre livelli:

  • 1 Livello – La nuova azienda – Attraverso l’esperienza in out-door focalizzare l’attenzione sulle abilità connesse con il lavoro di squadra e stimolare la realizzazione di un sistema organizzativo basato su valori condivisi. (Lavoro di gruppo e leadership)
  • 2 Livello – Il nuovo customer satisfaction – Le esperienze si fanno più complesse, gli scenari cambiano repentinamente e bisogna rispondere d’istinto, con passione. Ognuno è chiamato ad esprimere le proprie risorse, il risultato si ottiene solo responsabilizzando tutti i membri della squadra.
  • 3 Livello – Il nuovo manager – Livello riservato ai manager che, ormai acquisite le tecniche di base, si trovano a gestire scenari impegnativi in cui svolgere il ruolo di leader con piani d’azione e strategie in grado di raggiungere l’obbiettivo, coinvolgendo in modo creativo le risorse umane.