Slide 1
Benvenuti su Umbria in Mountain Bike

Con il nostro staff potrai apprendere le tecniche per il superamento degli ostacoli, effettuare un'escursione guidata con miglioramento tecnico

Slide 1
Escursioni guidate

Escursioni nel Parco Fluviale del Nera per ammirare le spettacolari Cascate delle Marmore e nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, complete di utilizzo attrezzature…

Slide 1
Uscite per le scuole

Effettuiamo da 20 anni escursioni guidate in mountain bike per grandi gruppi, le nostre uscite sono state studiate per soddisfare le esigenze più specifiche

Slide 1
Escursione alla Cascata delle Marmore

Ti proponiamo una meravigliosa escursione guidata alla Cascata delle Marmore, la più alta d'Europa, e primato di salto artificiale più alto del Mondo!

IndietroIndietro
AvantiAvanti
Shadow

Mountain Bike in Umbria alle Cascate delle Marmore
Escursioni guidate nel Parco Fluviale del Nera

Noleggio mountain bike o e-bike in un comprensorio con oltre 600 KM di percorsi Cross Country – All Mountain/Enduro – Free Ride/DH

Due sedi operative: in Valnerina ad Arrone presso il Ristorante Rossi ed al Campeggio le Marmore in Località Campacci.

tripadvisor-5-star-png-18
Google-Reviews-5-stars-1

Cerca tra le nostre attività:

Tour & Attività che organizziamo

Camp Estivo 2024

Alla conquista del divertimento a partire dal 17/6 al 2/9

Bike Tour delle Cascate

Escursione guidata in Mountain Bike adatta a tutti con visita alle Cascate

Tour Vecchia Ferrovia

Fantastica escursione guidata in Mountain Bike su un percorso da Fiaba

Via delle Acque

Fantastica pedalata seguendo il tracciato della Tramvia Terni Ferentillo

Fuoristrada in E-Bike

Ora puoi fare percorsi che prima erano troppo impegnativi

Bike Tour dei Borghi

Escursione guidata per conoscere i Borghi Medievali della Valnerina

Scatti delle nostre avventure outdoor

Le nostre recensioni e alcune iniziative

Andrea L.
Guida Locale di Google
Read More
Abbiamo fatto un addio al celibato in Mountainbike seguendo corsi d'acqua, boschi, borghi e cascate. Vito é una guida molto preparata che vi introdurrà aneddoti e storie in maniera piacevole. Le bici sono quelle specializzate Mountainbike. Vi divertirete e sarete in ottime mani!
Giulia E.
Utente Google
Read More
Bellissima esperienza in compagnia di Vito! Abbiamo attraversato i paesaggi della Valnerina, assaporandone la storia, e provato una nuova attività - All mountain/Enduro - finendo il tutto con una bella visita alle cascate delle Marmore. Da rifare!
Marco M.
Utente Google
Read More
Se volete fare qualche uscita in mtb in zona delle cascate delle Marmore, o percorrere la vecchia ferrovia Spoleto Norcia, contattate Vito, non solo un grande maestro della mountain bike, ma anche una guida preparatissima della storia del territorio, insomma una Leggenda. Consigliatissimo
Tania S.
Utente Google
Read More
Giro in mountainbike in direzione Cascate delle Marmore...Vito ci ha guidati non solo dal punto di vista tecnico ma anche raccontandoci la storia della valle fino all'arrivo ad uno scorcio suggestivo sulle cascate...bellissima esperienza che consiglio a tutti
Sabrina D.
Utente TripAdvisor
Read More
Splendida mattinata in Mountain Bike. Vito ci ha accompagnati lungo un bellissimo percorso nella Valnerina ed ha combinato insieme con professionalità un mini training di mountain bike, guida ai luoghi e alla natura e grande simpatia. Torneremo sicuramente per un'altra avventura. Ottima l’attrezzatura.
Giada B.
Utente TripAdvisor
Read More
È stata un'esperienza speciale, che ricorderemo per sempre e che per questo consigliamo a chiunque ami la natura e il movimento. Un'attività unica nel suo genere e nella sua semplicità, arricchita dalla passione di una guida fuori dall'ordinario.
Alberto D.
Utente Facebook
Read More
Io e il mio bambino di 8 anni abbiamo fatto una bellissima escursione in MTB lungo il Nera fino alle Cascate delle Marmore, godendo di scorci meravigliosi, accompagnati puntualmente dalle informazioni e curiosità del preziosissimo Vito, ottima guida sotto ogni punto di vista. Consiglio vivamente questa esperienza a grandi e piccini!
Stefania Z.
Utente Facebook
Read More
Bellissima esperienza che consiglio a tutti!! Abbiamo fatto il giro alla Cascate delle Marmore e Vito è stata una guida preziosa sua dal punto di vista pratico che spirituale. È riuscito a stimolarmi quando volevo mollare. Una grande persona. Paesaggio stupendo e vista delle cascate lontano dalla folla! Grazie Vito e Matteo
Previous
Next

Come raggiungerci?

Dall’Autostrada A1 Roma-Firenze, uscire ad Orte e prendere direzione Terni, una volta raggiunta prendere l’uscita Terni Est e seguire le indicazioni ValnerinaNorcia, SP 209 Valnerina (Cascata delle Marmore belvedere inferiore).

Superate le Cascate (Km 6) proseguire fino al Km 10,600 girare a sinistra presso Hotel Ristorante Rossi in Vocabolo Isola 9, siete arrivati.

Informazioni & FAQ

La sede operativa si trova a Casteldilago, una frazione di Arrone (TR), sulla Strada Provinciale 209 della Valnerina al Km 10,600 presso Hotel Ristorante Rossi, segui il link per raggiungerci con Google Maps.

Se non hai capi tecnici come pantaloncino con fondello, maglietta termica, guanti, meglio usare capi comodi senza la preoccupazione di sporcarli o danneggiarli. In primavera/estate: pantaloncino, maglietta, scarpa da ginnastica, felpa o mantellina, in base al tempo.
In caso di noleggio incluso, forniamo la mountain bike, il casco protettivo, un kit di riparazione, se richiesto un coprisella in gel, una chiusura per le soste. Con un supplemento, seggiolino per bimbo, carrellino porta oggetti, recupero in navetta.

Il centro escursioni è munito di un ampio parcheggio gratuito nel retro del Ristorante che ci ospita, dove puoi lasciare la tua auto direttamente sul luogo di partenza e arrivo.

Se sei puntuale nulla, ma se vieni 10 minuti prima hai più tempo per provare le attrezzature.
Puoi lasciarli in auto, ma se preferisci potrai consegnarli in direzione e ti verranno riconsegnati al termine dell’attività.

Si, nella Piscina del Ristorante che ci ospita

Sì, siamo vicinissimi a due ristoranti, una pizzeria al taglio e un bar che fa anche primi piatti.
Sì, basta saper andare bene in bici.

Nessuno in particolare, devi saper andare in bici, non avere patologie che impediscano l’attività sportiva non agonistica, essere in buona salute. Comunque puoi consultare Requisiti per le attività.

Newsletter

Vuoi essere aggiornato sulle attività?

Puoi iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter! Clicca sul pulsante per maggiori info.

Partner e riconoscimenti