Progetto

pranzoFantastica giornata di sport e non solociclisti eccezionali, percorso unico anche con ilghiaccio, lo staff di Umbria in Mountain Bike ringrazia tutti i partecipanti, la sig.ra Monicadell'Abbazia Santi Felice-Mauro, La sig.ra Giuseppina e Gionada del Bar a Santanatolia, il Norcino Roberto delle salsicce e la Sig.ra Caterina della pizzeria La Vecchia Ferrovia. Grazie a tutti!!!!! intanto il TRAILER dell'escursione....

 

 

Qui il VIDEO completo della giornata.partenza.jpg

Partenza ritardata alle 10,00 per il gelo pungente, dopo un veloce briefing il plotone multicolore si è mosso dal parcheggio del Bar Tre Valli a sotto Sant’Anatolia di Narco in direzione Norcia, superando dopo pochi centinaia di metri, la vecchia Stazione di Sant’Anatolia-Scheggino. Giunti a Castel san Felice abbiamo lasciato la sede della ex ferrovia per prendere un divertente sentiero che costeggia la sponda sinistra del fiume Nera, in questo tratto trasparentissimo ma anche gelato.Raggiunto il bivio di Vallo di Nera siamo ritornati verso Caste San Felice, lungo la sede della ferrovia, per concludere l’anello che ci ha portato al ristoro prima della salita.

girasole.jpgEntrati letteralmente nell’atrio dell’Abbazia dei Santi Felice e Mauro di Narco, la splendida Caterina con il suo staff ci ha servito un corroborante caffè caldo accompagnato da un dolce fatto in casa, proprio quello che ci volevo dopo il freddo pungente nei primi 10 Km. Una volta rifocillati, siamo ripartiti per Forca di Cerro, 6 km di salita continua fatta ad un ritmo ammirevole da quasi tutti, solo pochi hanno approfittato della navetta di soccorso.  Superato il valico ci siamo diretti in discesa verso Spoleto, arrivando dopo circa 2 Km alla Stazione della Caprareccia, dove abbiano ripreso la vecchia ferrovia in discesa fino a Santanatolia, Fantastica!!!

Nella discesa abbiamo superato 6 gallerie di cui una lunga 2 Km e due elicoidali e ben 7 viadotti sospesigrill.jpgsui fossi Valligiana e Scentelle, un fantastico esempio di alta ingegneria ferroviaria. La giornata si è conclusa splendidamente con una grigliata di Salsicce Norcine buonissime, preparate da Roberto, al quale vanno i nostri più sinceri ringraziamenti, il tutto accompagnato da bruschette e da unmeraviglioso Verdicchio offerto dagli amici di Jesi, che hanno partecipato alla pedalata. Giornata bellissima, leggendo i post sui social network con i relativi video amatoriali girati durante l’escursione, Grazie e ancora Grazie a tutti i partecipanti da parte dello staff di Umbria in Mountain Bike, tutto è andato per il meglio, secondo le più rosee aspettative, la collaborazione tra associazionismo ed imprenditoria locale ha fatto conoscere il nostro territorio nel migliore dei modi, facendo provare sensazioni uniche che rimarranno a lungo nei ricordi dei partecipanti.

Ci Vediamo alla prossima iniziativa!!!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER