News

inverno1Dopo un periodo di inattività il nostro corpo ha bisogno di depurarsi e di una dolce ripresa della forma fisica. E' importante prendersi cura di se attraverso il movimento, ma è ancora più importante farlo dolcemente, seguendo le esigenze del nostro corpo che è diverso da tutti gli altri.

Ecco qualche consiglio pratico che chiunque può seguire:....segue

H2O: Bere molta acqua per depurare l'organismo, il nostro corpo costituito per il 70 % d'acqua e le funzioni vitali avvengono mediante essa, più manteniamo il corpo idratato e più alto sarà il nostro livello vitale!

OSSIGENO: fare un po’ di movimento praticando un'attività  che ci piace e che va in contro alle esigenze personali di ciascuno, deve essere un piacere così ci rimetteremo in forma senza sforzo, divertendoci, meglio se all'aria aperta, a contatto con la natura, per essere immersi nell'ossigeno prodotto dalla vegetazione che è il nostro carburante. Alcuni esempi: passeggiate, escursioni, sci, mountain bike, jogging, ecc.. Evitare di stressarsi troppo, basta anche mezz'oretta al giorno!

Salita tra gli ulivi

CIBO: E' una questione di scelte! Ad ogni pasto scegliere prima le verdure e la frutta da mettere in tavola e poi tutto il resto come carne, pesce, formaggi, cereali. Aumentando le quantità di verdura e frutta ci assicureremo un'azione depurativa naturale e senza diete di nessun tipo. Non si può stare a dieta tutta la vita, e il buon cibo è un piacere che va vissuto come tale, fare attenzione durante la settimana a cosa si mangia per poi concedersi qualcosa in più nel week-end, senza sensi di colpa!

STRESS: Il peggior nemico è lo stress, la fretta, il fare tutto senza respirare perchè non c'è tempo... Se ci riflettiamo un attimo ci rendiamo conto che è tutta una trappola mentale perchè la lista di cose da fare non finisce mai, quindi, l'unico modo per non essere sconfitti da questo meccanismo è concentrarsi su una cosa per volta, magari facendo dei bei respiri profondi e soprattutto concedersi del tempo durante la settimana per dedicarsi a qualcosa di piacevole, rilassante, tutto per noi. Le coccole che facciamo a noi stessi sono il miglior antidoto contro qualunque tipo di malessere. 

Quattro semplici punti su cui riflettere che potrebbero essere usati anche come buoni propositi per il nuovo anno, ricordando che solo la pratica rende possibile l'impossibile! 

Umbria in Mountain Bike ti propone una serie di appuntamenti cadenzati nel tempo.

Nei prossimi fine settimana, ti aspettiamo in Valnerina per un’escursione in mountain bike ed un massaggio di fine attività a scelta tra: Stone massage, Massaggio relax o Decontratturante presso il Centro Estetico Zone a Terni. 

osteopatia

Questo il programma di massima:

  • Arrivo il sabato mattina intorno alle ore 10,00 ci si cambia nello spogliatoio riscaldato e si decide insieme l’attività da effettuare
  • h 11,00 si parte per una escursione guidata lungo le sponde del fiume Nera (la Via delle Acque o il Tour del parco,....)
  • h 14,00 ritorno al Centro e dopo una breve seduta defaticante doccia calda nello spogliatoio del Centro
  • h 15,00 liberi per attività  Wellness a Terni
  • Domenica arrivo al Centro entro le 10,00 ci si cambia nello spogliatoio riscaldato e si decide il percorso da effettuare (La Via dei Monasteri, il Tour del lago di Piediluco)
  • h 10,30 si parte per l’escursione guidata scelta in precedenza
  • h 14,00 ritorno al Centro e dopo una breve seduta defaticante doccia calda nello spogliatoio 
  • h 15,00 liberi.

Per ricevere ulteriori informazioni sul programma, puoi scrivere aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare lo 0744-287686 cell. 380.3088533.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER