News

piedilAnche quest'anno ti proponiamo lo Slow Bike, pedalare lenti per ammirare il territorio e ti invitiamo a provare lo Slow Tour del Lago di Piediluco. Una escursione guidata in mountain bike con traghettata in battello ecologico veramente slow, adatta perciò a tutti, o meglio a tutti coloro che non vogliono correre...segue

Accompagnati da una guida esperta, questa è l’occasione ideale per ammirare il paesaggio Umbro scoprendo angoli di inaspettata bellezza. L’iniziativa è valida tutti i fine settimana da aprile a settembre.

canale

Piediluco e la Valnerina sono come un grande villaggio turistico, un enorme parco giochi di attività sportive più o meno ardite. In questo comprensorio potete Arrampicarre sugli alberi in maniera organizzata, scendere il fiume Nera in Canoa o Rafting, risalire il fiume Velino dalla natura incontaminata, praticare Free Climbing sulle falesie di Ferentillo, andare in Mountain Bike guidati da Mesestri Federali o praticare Down Hill nel comprensorio di Parco Batteria alle Cascate delle Marmore e se non basta anche hidrospeedorienteeringspeleologia turisticatrekkingnordik walking e canottaggio. Se ti piace lo sport all’aria aperta non puoi mancare.

 

 

Programma del fine settimana

  • Sabato - Slow Tour del Lago di Piediluco - Ritrovo alle ore 14,00 presso Il Centro Escursioni di Arrone, assegnazione gruppoattrezzature, breve corso teorico sul funzionamento del mezzo, ore 14,30 partenza in navetta per raggiungere La Cascata delle Marmore Belvedere Superiore, ore 15,00 partenza in MTB lungo il canale che collega le cascate con il lago, giro del lago di Piediluco in MTB, ore 17,00 imbarco con le attrezzature sul battello ecologico per raggiungere il canale che alimenta le Cascate, ore 18,00 partenza in navetta per tornare al Centro escursioni, fine attività.
  • Domenica ritrovo al Centro Escursioni di Arrone alle ore 09,30 dopo aver lasciato l’auto nell’ampio parcheggio del Centro Escursioni, si utilizzano gli spogliatoi per cambiarsi e si parte per una passeggiata ecologica nel Parco Fluviale del Nera. Visiteremo tre meravigliosi borghi medievali: Castedilago, Precetto di Ferentillo ed Arrone, appena entrato nell’esclusivo Club dei Borghi più belli d’Italia. Costeggeremo a tratti la sponda sinistra del fiume Nera, alla ricerca delle preziose orchidee selvatiche. Al ritorno, intorno alle 12,00, dopo una breve seduta defaticante, doccia e liberi per il pranzo.

 

Consigli utili, cosa mi porto? Mountain Bike, casco, borraccia, macchinetta fotografica, abbigliamento sportivo, mantellina antivento/pioggia (K-Way), occorrente per la doccia, cambio completo. Non preoccuparti se non hai l’attrezzatura necessaria, puoi noleggiarla direttamente da noi.

Cosa aspetti! Chiama subito e prenota il fine settimana Slow, tornerai come nuovo/a.

Info e prenotazioni Tel/Fax 0744-287686 Cel Vito 380.3088533

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER