News

cascata1Sabato 17 febbraio 2018 Gradevole pedalata ecologica in mountain bike adatta a tutti, nel Parco Fluviale del Nera, partenza da Arrone - Scuola di Ciclismo FCI con un passaggio nel borgo medioevale, uno dei Borghi più Belli d’Italia, si prosegue sulle dolci colline che costeggiano la sponda sinistra del fiume Nera, su un tracciato naturalistico che porterà i bikers fino a Ferentillo per poi ridiscendere alla Cascata delle Marmore e tornare quindi ad Arrone.

Info e prenotazioni a Umbria in Mountain Bike Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama il 380.3088533

Per iscriversi direttamente alla pedalata usa questo LINK

Contributo di adesione: € 15,00 a persona da pagarsi il giorno della manifestazione. Per gli iscritti alla Maratona di San Valentino, che pernottano nelle strutture convenzionate, verrà praticata una riduzione di € 5,00

Programma: 

cascata

  • Ritrovo ad Arrone - Scuola di Ciclismo via delle Palombare 1 dalle ore 9,00
  • Partenza unica ore 10,00 assistiti dalle guide della Scuola di Ciclismo della Valnerina
  • Durata prevista 3-4 ore circa
  • Ristoro all’arrivo presso il Centro Escursioni
  • Assicurazione: i partecipanti sono assicurati dalla responsabilità civile/terzi degli Istruttori responsabili della pedalata
  • Gadget per i partecipanti Scalda Collo personalizzato, Rasoi Gillette.
  • Spogliatoio riscaldato con docce calde
  • Possibilità di mangiare in ristoranti tipici convenzionati
  • Possibilità di noleggio bike ed accessori vari (rif. Vito Santamaria)

Percorso: lunghezza 26 Km circa, si costeggia la sponda sinistra del fiume Nera in un susseguirsi di dolci colline attraversate da carrarecce, strade di campaggna, mulattiere e divertenti single track sotto bosco. Percorso adatto a tutti assistito dalle Guide di Umbria in Mountain bike.

Servizi Offertiristoro alla fine del percorso, visite guidatenoleggio attrezzatureconvenzioni per soggiorni, parcheggio, docce caldelavaggio Mountain Bike.

Requisiti: manifestazione non agonistica aperta a tutti, tesserati FCI o enti della consulta, non tesserati, minori in possesso di certificato medico valido. Casco Obbligatorio, rispettare il codice della strada.

L’intera manifestazione sarà curata dallo staff della Scuola di Ciclismo di Umbria in Mountain Bike, che assicurerà assistenza tecnica prima, durante e dopo l’evento, utilizzo spogliatoi con docce calde, seduta defaticanteristorososta e relax all’interno del parco per amici e familiari, ampio parcheggio anche per autobus. La Scuola di Ciclismo mette a disposizione anche l’eventuale noleggio delle mountain bike, a costi ridotti, per favorire l’affluenza di ospiti senza le attrezzature necessarie.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER