News

baccheIl bosco cambia pelle, nei prossimi giorni le foglie dei nostri boschi raggiungeranno il massimo della colorazione autunnale, uno spettacolo unico. I crinali dei monti diventano fiammeggianti di tinte scarlatte, arancio, vinaccio, e si procede su veri e propri tappeti di foglie. Inutile ricordarti che il clima è perfetto, basta pedalare un pò e ci si riscalda subito, al ritorno....segue

 

 

 

una corroborante doccia calda nello spogliatoio riscaldato ed un pranzo a base di prodotti autunnali (castagne, tartufi, olio nuovo) I percorsi sono entusiasmanti, il fondo non più polveroso rende tutto più  semplice, anche le ripide discese su sconnesso, sembrano improvvisamente facili da superare, dandoci la sensazione di essere migliorati incredibilmente. Beh!!! Andiamoci piano, non è proprio così, ma il risultato finale è apprezzabile, questo è un momento molto gratificante per andare in mountain bike.

Di seguito la nostra proposta per i prossimi fine settimana:

  • escursioni All mountain/Enduro con partenza e ritorno in mountain bike dal Centro Escursioni di Arrone.valle 09
  • escursioni All mountain/Enduro con parziale recupero in navetta, raggiungerai senza fatica le creste montane più belle del nostro comprensorio e dopo una pedalata di mezza costa, scenderai fino a valle attraverso sentieri e mulattiere sotto bosco, entusiasmanti!
  • Escursione Cross Country sui colli della Valnerina, con partenza e ritorno al Centro Escursioni di Arrone
  • Free Ride/Down Hill con recupero - finalmente si guida, discese mozza fiato nel comprensorio DH con possibilità di noleggiare le attrezzature necessarie e ricevere fondamentali nozioni tecniche dai nostri maestri, per limitare inutili e rovinose cadute.

Avanti!!! devi solo decidere, non andare in letargo, almeno per il momento. L’inverno sarà lungo e dobbiamo cogliere tutte le opportunità  per stare all’aria aperta il più possibile.

Ci vediamo al Centro Escursioni di Arrone intorno alle 10,00 per cambiarti nello spogliatoio riscaldato e scegliere insieme il percorso più adatto alle tue caratteristiche, se necessario ti assegniamo le attrezzature per poi partire con l’attività scelta. Alle 14,00 circa si rientra, breve seduta defaticante, doccione caldo e pronti per il pic-nic in riva al fiume o per il pranzo in uno dei tipici ristoranti del comprensorio.

Le attività proposte:

vista pied

  • Escursione guidata Cross Country di ½ giornata con partenza e ritorno dal Centro Escursioni di Arrone - Tour delle Cascate delle Marmore, Tour del Parco Fluviale, la Via delle Acque...
  • Escursione guidata All mountain di ½ giornata con partenza e ritorno dal Centro Escursioni di Arrone - I colli della Valnerina; il Giro di San Pietro e PaoloColle Mezelvetta.
  • Escursione guidata All Mountain con parziale recupero - Il giro di Umbrianol'Abbazia San Pietro in Valle, Colle tripozzo
  • Recupero per il Free Ride/Down Hill a Parco Batteria (comprensorio Down Hill alla Cascata delle Marmore, attività di solo recupero, non assistita)

Se hai bisogno di altre informazioni o vuoi prenotare invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Ti aspettiamo, a presto e buone pedalate.

Per informazioni e prenotazioni Tel/fax 0744-287686 Vito 380.3088533

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER