|
|
Carissimo/a Visitatore
Scrivo questa news per parlarti dell'Enduro: la nuova frontiera del ciclismo fuoristrada, vere e proprie traversate lungo le creste, sugli antichi sentieri delle transumanze. Potrai apprendere le tecniche per il superamento ostacoli, provare solo la parte più divertente di una Marathon o di una Gran Fondo, una volta raggiunta la quota desiderata, si parte in Mountain Bike per fantastici tratti di mezza costa seguiti da discese sotto bosco. E’ sicuramente una delle attività più divertenti del ciclismo fuoristrada, devi provare!!!
Di seguito il programma di una giornata tipo tra boschi e cinghiali:
- 09,00 arrivo al Centro Escursioni di Arrone, ci si cambia nello spogliatoio e si parte dopo aver condiviso il percorso con la guida, in base alle capacità dei bikers e le loro aspettative.
- 10,00 si inizia a pedalare lungo carrarecce levigate per arrivare, attraverso un percorso di mezza costa, alla sommità del tracciato e proseguire in discesa.
- 11,30 in discesa ci aspettano: single track sotto bosco, carrarecce veloci con appoggi, slalom su verdissimi prati tra cespugli di Ginepro e Ginestre, un vero paradiso.
- 12,30 si raggiunge il fondo valle per gli ultimi 5/6 Km de-faticanti fino al Centro per una doccia calda.
Tutti coloro che hanno provato sono rimasti entusiasti, definendo la giornata: indimenticabile!!!
Di seguito alcune proposte sempre attive per i prossimi fine settimana:
-
Green Therapy per rinascere – Bastano pochi minuti al giorno nel verde per accrescere l'autostima e migliorare il proprio stato psico-fisico.
Ritrovare il benessere nel week end con una delle attività più apprezzate come un’escursione in mountain bike immersi nella vegetazione Umbra, non a caso siamo il Cuore Verde d’Italia… segue
- Slow Tour del Lago di Piediluco – Anche quest'anno proponiamo lo Slow Bike, pedalare lenti per ammirare il territorio e ti invitiamo a provare lo Slow Tour del Lago di Piediluco. Una escursione guidata in mountain bike e battello ecologico, veramente slow, adatta perciò a tutti, o meglio a tutti coloro che non vogliono correre… segue
- Bike Tour della Vecchia Ferrovia Spoleto Norcia - Grandi lavori sul tracciato della Vecchia Ferrovia Spoleto Norcia, a breve saranno stanziati altri fondi per la messa in sicurezza, intanto guidando alcuni ospiti abbiamo avuto una gradevole sorpresa: il terremoto non ha fatto più di tanto, i ciottoli del tracciato che scende dalla galleria della Caprareccia fino a Santanatolia di Narco, completamente MACINATI, sono in perfetto stato. Ora il fondo è magnifico, anzi forse anche troppo veloce... segue
Cosa aspetti!!!! non perdere tempo, vieni a rigenerarti con una vacanza in Umbria, info e prenotazioni: Tel/fax 0744-287686, oppure Vito 380.3088533
Inoltra pure questa mail ad un/a amico/a
Umbria in Mountain Bike - Escursioni Guidate - Programmi Didattici. Centro Escursioni via delle Palombare snc 05031 Arrone TR Tel/Fax. 0744-287686 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
|
|