|
|
Carissimo/a Visitatore
Come va? Spero bene, noi tutto ok, in questo periodo ci stiamo dedicando ai giovanissimi, piccoli atleti dai 7 ai 13 anni, attività molto gratificante per noi Maestri. Con i giovani si apprezzano subito importanti miglioramenti, sia dal punto di vista tecnico che sulla resistenza fisica. Questa news però la voglio dedicare soprattutto a chi, durante le feste ha abusato un po'. Vorremmo subito riprendere la forma appena persa, ma attenzione quando si inizia a praticare un'attività fisica bisogna ricordarsi di non forzare mai all'inizio, il lavoro duro fa bene se si è allenati e preparati. Abusare del proprio fisico non è mai bene, si possono verificare fastidiosi indolenzimenti muscolari, demotivazione per gli scarsi risultati ottenuti ed al pensiero di successivi allenamenti, che ora ci sembrano estenuanti.
Se facciamo qualcosa contro voglia non la facciamo bene, se siamo motivati la facciamo meglio ed otteniamo più velocemente risultati positivi. Da qui la scelta di una attività gratificante!!! La seconda cosa da ricordare è che bisogna lavorare entro i propri limiti. E' quindi importante conoscere i nostri limiti, per poterli allargare con un’attività costante e graduale nel tempo.
Per ottenere risultati visibili occorrono sacrificio e applicazione, infatti le piccole modifiche al nostro fisico sono giornalmente impercettibili, ma molto importanti. Dunque allenamento!!! E’ arrivato il momento di iniziare a muoversi, o perlomeno pensarci, nella speranza che ci si possa spostare liberamente.
Tornando all´attività gratificante, ti proponiamo una serie di uscite in mountain bike, molto graduali. Inizieremo piano piano a pedalare nei tratti di fondo valle, per poi saggiare qualche dolce salita e vedere cosa succede. In questa stagione si esce durante le ore centrali della giornata: dalle 10,00 alle 14,30 e se c’è il sole fa anche caldo, comunque è sufficiente una tuta lunga, guanti ed una mantellina Kway per il vento o pioggia.
I percorsi hanno un fascino tutto particolare, forse dipende dalla luce, le foglie sono ormai tutte cadute, il sottobosco è completamente aperto e si procede su fondi molto morbidi. I tracciati sono più semplici, il fondo è compatto e non più insidioso come in estate. Poi al ritorno dopo il lavaggio del proprio mezzo ed un pic nic Norcino, si riparte per tornare a casa con una carica di energia potentissima!!!
Bene, per ora è tutto, spero che questa news ti abbia fatto venire un po’ di voglia, noi intanto non ci fermiamo, durante il week end siamo operativi con escursioni guidate in E-Bike e All Mountain-Enduro sui colli della Valnerina.
Ti aspettiamo!!! Info e prenotazioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama in sede 0744-287686, cellulare 380.3088533
Inoltra pure questa mail ad un/a amico/a
Umbria in Mountain Bike - Escursioni Guidate - Programmi Didattici. Centro Escursioni SP Valnerina Km 10,600 - 05031 Arrone TR Tel/Fax. 0744-287686 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
|
|